Con il termine Facility Management, letteralmente “gestione di attrezzature/servizi“, si intende la conduzione integrata di una pluralità di servizi, processi e attività di supporto alle attività primarie (core business) di un’Azienda, rivolte agli edifici agli spazi ed alle persone.
L’outsourcing o esternalizzazione è un processo attraverso il quale un’azienda affida ad un soggetto esterno la propria struttura, uno o più servizi per un edificio o la gestione operativa di attività e/o di processi.
Meridiana Multiservice si occupa da decenni di supportare il Cliente nel processo di gestione delle risorse umane e servizi attraverso la loro esternalizzazione.
Il nostro intento primario è quello di diventare il referente di fiducia ed unico per la gestione di tutte le attività che il cliente intende affidare all’esterno per diminuire i costi e rendere flessibili i processi di ricerca, e per la selezione ed inserimento del personale, assumendosi la totale responsabilità del risultato finale.
Sapendo di poter contare su caratteristiche quali professionalità, efficienza e flessibilità siamo in grado di offrire elevati standard qualitativi e prestazionali.
MERIDIANA MULTISERVICE è quindi una Global Service Company che offre ai propri Clienti una pluralità di servizi in particolare nel campo del Portierato Fiduciario/Controllo Accessi, dell’Accoglienza Clienti/Front Office, delle Pulizie Civili e del Noleggio con Conducente.
Con un organico di più di 150 dipendenti, l‘intero Gruppo Meridiana, del quale fa parte MERIDIANA MULTISERVICE, ha un volume d’affari stimato in circa 4,5 Milioni di euro ed i suoi servizi sono certificati ISO 9001 e OHSAS 18001.
MERIDIANA MULTISERVICE ha la sua sede principale a Genova, una filiale a Milano ed una in Piemonte, ed è in grado di operare in tutta Italia.